GENERATIVITA' SOCIALE

Una giornta per comprendere l'impegno e le attività delle Associazioni delle Cooperative del nostro territorio.

Noi saremo presenti con il nostro stand, venite a trovarci!

 

 

AGGIORNAMENTO BORSA LAVORO SOROPTOMIST ALTO NOVARESE

Siamo lieti di ufficializzare l'inserimento lavorativo, nella nostra Cooperativa, di una nuova figura femminile che ci sosterrà nelle nostre attività giornaliere.

Per tanto ringraziamo il sostegno dell'associazione Soroptomist (www.soropstomist.it)

 

 

INSERIMENTO AL LAVORO PER PAZIENTI DIALIZZATI E TRAPIANTATI

Bando Fondazione Comunità Novarese Onlus Venerdì 25 febbraio 2016, presso la sede della Cooperativa Lavoro Malgrado Tutto, è stato presentato "Il progetto per l'inserimento al lavoro di pazienti dializzati e trapiantati" tramite il bando indetto dalla Fondazione Comunità del Novarese.

L'Associazione Pronefropatici di Borgomanero ha voluto offrire un'opportunità di lavoro ai pazienti della Nefrologia diertta da dott. Stefano Cusinato partecipando al "Bando prospettiva 2015" con il progetto "Inserimento al Lavoro per Pazienti dializzati e Trapiantati" che prevede la creazione di 4 borse lavoro con durata semestrale, destinata a pazienti seguiti dalla Struttura medesima, ottenendo l'aggiudicazione.

L'iniziativa prevede l'impiego di pazienti, a cui saranno assegnate le borse al lavoro, alla produzione e lavorazioni di prodotti alimentari del territorrio e lavoratori di minuteria presso la Cooperativa "Lavoro Malgrdo Tutto", già impegnata a dare sostegno a persone disagiate.

Il compito dell'Associazione Pronefropatici della Nefrologia di Borgomanero è stato quello di sensibilizzare e trovare sostenitori economici del progetto.

I risultati raggiunti hanno ampiamente superato le previsioni grazie alla sensibilità rivoltà alle problematiche sociali dimostrate dal Territorio, dal mondo del dell'imprenditoria, dalle Fondazione Bancaria e Comunitarie e degli Enti no profit, che ha consentito di raggiungere l'obbittivo economico necessario alla realizzazione del progetto. La Commissione è l'organo che garantisce regolarità e trasparenza ed è costituita da:

Chiesa Luciano - Presidente

Porta piero - Consiglire

Zanetta Rossella - Consigliere

Cicuto Sergio - Consigliere

Seci Roberto - Consigliere

"Il lavoro diventa strumento che mette al centropersone" restituendo il rispetto per se sterssa la malattia spesso cancella e sttribuendile un ruolo attivo nella famiglua e nella società". (Adriano Giacoletti – direttore Generale ASL NO)

"La collaborazione di molte persone permette di sostenere e aiutare alcune famiglie di pazienti, offerndo loro un' importante opportunità di alvoro, ma soprattutto diffondendo un messaggio di solidarietà e di speranza". (Stefano Cusinato – Direttore della struttura di Nefrologia ASL)