INSERIMENTO AL LAVORO PER PAZIENTI DIALIZZATI E TRAPIANTATI

BANDO FONDAZIONE COMUNITA' NOVARESE onlus


Venerdì 26 febbraio 2016, presso la sede della Cooperativa "Lavoro Malgrado Tutto", è stato presentato il progetto per l'inserimento al lavoro di pazienti dializzati e trapiantati tramite il bando indetto dalla Fondazione Comunità del Novarese.

            

L'Associazione Pronefropatici di Borgomanero ha voluto offrire un'opportunità di lavoro ai pazienti della Nefrologia diretta da Stefano Cusinato partecipando al "Bando prospettiva 2015" con il progetto "Inserimento al Lavoro per Pazienti Dializzati e Trapiantati" che prevede la creazione di 4 borse lavoro con durata semestrale, destinate a pazienti seguiti dalla Struttura medesima, ottenedo l'aggiudicazione.

                                  

L'iniziativa prevede l'impiegi di pazienti, a cui saranno asegnate le borse al lavoro, alla produzione e lavorazioni di prodotti alimentari del territorio e lavori di minuteria presso la Cooperativa "Lavoro Malgrado Tutto", già impegnata a dare sostegno a persone disagiate.

 

     

Il compito dell'Associazione Pronefropatici della Nefrologia di Borgomanero è stato quello di sensibilizzare e trovare sostenitori economici del progetto.

 

 

Augusto Ferrari

Assessore

Luciano Chiesa

Presidente della  Commissione


I risultati raggiunti hanno ampiamente superato le previsioni grazie alla sensibilità rivolta alle problematiche sociali dimostrata dal Territorio, dal mondo del dell'imprenditoria, dalle Fondazioni Bancarie e Cominitarie e degli Enti no profit, che ha consentito di raggiungere l'obiettivo economico necessario alla realizzazione del progetto.

 

    

 

 

Augusto Cavagnino

Presidente Cooperativa Lavoro Malgrado Tutto

Ugo Mauri

Vice-Presidente della Fondazione della Comunità del Medio Novarese Onlus


La Commissione è l'organo che garantisce regolarità e trasparenza ed è costituita da:

Chiesa Luciano - Presidente

Porta Piero - Consigliere

Zanetta Rossella - Consigliere

Cicuto Sergio - Consigliere

Seci Roberto - Consigliere

 

 

Piero Porta

Consiglire della Cooperativa Lavoro Malgrado Tutto

 


 

Cesare Ponti

Presidente della Fondazione della Comunità Novarese Onlus

:" Il lavoro diventa strumento che mette al centro "la Persona" restituendole il rispetto per se stessa che la malattia spesso cancella e attribuendole un ruolo attivo nella famiglia e nella società"                                 

-Adriano Giacoletti , direttore Generale ASL NO-

 

:"La collaborazione di molte persone permette di sostenere e aiutare alcune famiglie di pazienti,offrendo loro un'importanate opportunità di lavoro, ma soprattutto diffondendo un messaggio di solidarietà e di speranza"  

-Stefano Cusinato , Direttore della Struttura di Nefrologia ASL-

 

Franca Biondelli

Senatrice

 

 

Stefano Cusinato

Direttore della struttura di Nefrologia e Dialisi ASL NO

                

 

  
   

Anna  Tinivella

Sindaco di Borgomanreo

Adriano Giacoletto          

Direttore Generale ASL NO